Personale e formazione

Titolari e dipendenti di AETERNA frequentano, periodicamente, corsi di formazione che permettono di gestire, con le modalità più accorte, competenti e professionali, i riti e i rapporti con le persone colpite dal dolore.

Questo impegno, rivolto alla formazione, è dimostrazione dell'impegno dell'azienda affinché i servizi risultino accurati sotto ogni aspetto.

Nel corso dell'anno vengono seguiti corsi sulla rielaborazione del lutto. I corsi sul galateo del funerario, sono tenuti da esperti affinché il personale venga formato al meglio su come porsi, su come muoversi, a chi rivolgersi, come approcciarsi: sono questi elementi distintivi, nonché sinonimo di attenzione ed estrema sensibilità e rispetto.

La Federazione del Comparto Funerario Italiano di cui AEterna è parte integrante promuove e da sempre ricerca e sviluppa tutte le forme di professionalizzazione del settore funerario.

L’impresa funebre AEterna oltre alle attività di Pompe Funebri, dispone inoltre di un'ottima formazione per i servizi cimiteriali, eduzione certificata per attività necroscopiche all’interno dei cimiteri e tutto ciò che riguarda la formazione sulle tumulazioni. Il tutto per poter essere vicini alle famiglie non solo per il funerale ma anche per fornire un concreto aiuto per sepolture, esumazioni, sistemazione di tombe e di cappelle di famiglia