Annuncio

Nella Clinica Villa Pini, confortato dall'affetto dei suoi
cari, è venuto a mancare il

Prof. MARIO FARAONE
di anni 82

Ne danno il triste annuncio la sorella Rita, i nipoti Patrizia, Rory,
Andrea, Ernesto, Daniela e Marco.

_____________________

Le esequie si terranno domani Venerdì 18 c.m.,
alle ore 17,30 nella Chiesa di Sant'Anna,

muovendo anticipatamente dall'Obitorio.
CHIETI , 17 Maggio 2018
Aeterna Pompe Funebri - 800 913 558 PIERPAOLO e FEDERICO DI ROCCO

Lascia il tuo messaggio di cordoglio alla famiglia

Lascia gratuitamente un messaggio di cordoglio, sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di Prof. MARIO FARAONE.
Tutti i pensieri verranno anche stampati e consegnati ai congiunti in ricordo.

Se non sai cosa scrivere, o non trovi le parole adatte, clicca solo sul pulsante invia e verrà inviato gratuitamente un avviso alla famiglia. Altrimenti clicca qui e troverai una lista di testi da cui prendere spunto.

Facoltativo: Un recapito per permettere alla famiglia di inviare un eventuale ringraziamento. (Questo dato non sarà reso pubblico, ma verrà comunicato solo alla famiglia)
Rossana Lamanna, Carla Campli, Rossana Giro, Biagina Masciarelli, Mariella La Sorda, Gioia Ricciuti, Paolo Serdini, Rita Di Ruscio, Anna Mantini, Annamaria Liberato, Gabriella D Aloisio, Antonietta Di Tullio, Carla Di Muzio, Alessandro Giovanni Clemente Morgante, Corrado Scipione partecipano al lutto
Elio Giannangelo Longhi
18 Maggio 2018
Sono stato uno dei suoi alunni al "Filippo Masci". Sembrava burbero. Ma aveva ragione...... Addio Professore.
Federazione Italiana Nuoto Comitato Regionale Abru
18 Maggio 2018
La Fin , Comitato Regionale Abruzzo , partecipa al dolore della famiglia per la perdita del caro Mario, maestro di sport, di vita , di principi. La sua passione , il suo impegno ,l’amore per lo sport sono per il nostro mondo sportivo linee guida insostituibili. Condoglianze sincere. Fin Comitato Regionale Abruzzo
Masdimiliano Travaglini Casoli (CH)
18 Maggio 2018
Grazie Prof. Mario Faraone per quanto fatto nel tramite del "nuoto" nell'educare anche i ragazzi/e del comprensorio di Casoli che sono stati miei Allievi dei corsi di nuoto che poi per intraprendere l'attivita' agonistica accompagnai da Lei a Chieti....ed i risultati li abbiamo visti e gioiti assieme. Poi che dire di quell'indimenticabile e storico, anche grazie a Lei, evento che organizzammo e svolgemmo assieme a Casoli nel cinema- teatro nel maggio 1996 dal titolo: "La cultura dello sport alle soglie del terzo millennio" Un ideale abbraccio nel ricordo dovuto di uno straordinario Educatore prima ancora che Allenatore di nuoto, atletica, sci e quant'altro. Riposi in pace Prof. La portero' sempre nel mio cuore!
Mario Di Massimo
18 Maggio 2018
Riposa in pace Maestro
SAMANTHA DI SEBASTIANO
18 Maggio 2018
Avevo più o meno 10 anni quando presi la borsa della piscina e arrivai da te, a Chieti, nella tua piscina, perché nel mio paese il nuoto, in versione agonistica, non esisteva. Piccola, impaurita ma con una grande passione nel cuore. Mi hai insegnato cos'è lo sport, quello vero, quello che facevo 1 ora di macchina al giorno, ogni giorno, per praticarlo. Ringrazio ogni km percorso perché oltre che ad un maestro di sport, sei stato un grande maestro di vita. Oggi lo sport e’ il mio lavoro, inconsapevolmente da quel giorno, entrando in quella piscina, avevo iniziato a costruire il mio futuro. Oggi sei volato tra gli angeli e se ne è andato un pezzo della mia infanzia. Tanti richiami, tante correzioni, tanto amore, tanto tifo, tanto divertimento, tanto cuore. Riposa in pace prof. MARIO FARAONE, il più grande uomo di sport che abbia mai conosciuto.
Chiara Scipioni
18 Maggio 2018
Un mito se ne va, un grande maestro di sport, un insegnante di principi, regole e valori, un aggregatore, un leader riconosciuto. Educazione, rispetto, fatica, sacrifici e regole, nel sano divertimento, sono i principi che il mitico Prof. Faraone inculcava, di cui era il primo esempio. Non ero una "scamorza" ma in piscina o sulle piste di Passolanciano ho vissuto la vera vita da sportivi, quella che vivo ancora oggi, con i suoi dictat stringati ma giustissimi. Esistessero ancora prof come te forse anche lo sport sarebbe migliore ed i ragazzi crescerebbero meglio. Mi mancherai, non ti dimenticherò mai, sei stato un pilastro della mia gioventù, ho avuto la fortuna di conoscerti e di viverti nello sport. I miti restano per sempre nel cuore e nei ricordi. Requiem aeternam grandissimo Prof. Faraone, resterai per sempre nei miei ricordi e nello sport che vivo ogni giorno. Grazie di ciò che mi hai insegnato.
Chiara Scipioni
18 Maggio 2018
Un mito se ne va, un grande maestro di sport, un insegnante di principi, regole e valori, un aggregatore, un leader riconosciuto. Educazione, rispetto, fatica, sacrifici e regole, nel sano divertimento, sono i principi che il mitico Prof. Faraone inculcava, di cui era il primo esempio. Non ero una "scamorza" ma in piscina o sulle piste di Passolanciano ho vissuto la vera vita da sportivi, quella che vivo ancora oggi, con i suoi dictat stringati ma giustissimi. Esistessero ancora prof come te forse anche lo sport sarebbe migliore ed i ragazzi crescerebbero meglio. Mi mancherai, non ti dimenticherò mai, sei stato un pilastro della mia gioventù, ho avuto la fortuna di conoscerti e di viverti nello sport. I miti restano per sempre nel cuore e nei ricordi. Requiem aeternam grandissimo Prof. Faraone, resterai per sempre nei miei ricordi e nello sport che vivo ogni giorno. Grazie di ciò che mi hai insegnato. Chiara Scipioni
Luca Di Renzo
17 Maggio 2018
un ricordo indelebile del prof Mario, un ricordo legato ai tanti momenti trascorsi insieme. Non lo dimenticherò, grazie per la tua inestimabile presenza
Carla Di Muzio
17 Maggio 2018
R.i.p
Raffaele Colantonio
17 Maggio 2018
La notizia mi rattrista . Il Prof.Mario F. e' stata una persona di grande bontà e sempre attiva. Condoglianze ai familiari.